Ambiente famigliare e accogliente, riservato ed elegante

Il ristorante del Castello Sovizzo si trova a 10 Km a ovest di Vicenza.

È un locale di alto livello e molto elegante, ottimo per cene romantiche a lume di candela, per cene di lavoro, per matrimoni e banchetti.

L’ambiente in cui si trova il ristorante è famigliare e accogliente, ma allo stesso tempo riservato ed elegante; per questo risulta particolarmente adatto a cene ed eventi esclusivi e raffinati.

La location è privilegiata, unica e particolare. È un luogo ricercato, signorile e aggraziato.

Il ristorante ospita quattro sale, due delle quali sono accessoriate di un camino a legna, che durante la stagione invernale viene sempre acceso; questo particolare contribuisce a dare un tocco in più all’ambiente, rendendo il ristorante un posto ancora più adatto a ricevimenti signorili. Le altre due sale sono molto spaziose e ampie, e infatti possono essere organizzati banchetti con oltre 100 persone sedute.

Anche il giardino contribuisce a rendere il sito più accogliente; lo spazio all’aperto è ideale da visitare soprattutto durante la Primavera e l’Estate, con tutte le meraviglie floreali che il giardino offre.

DSCN0678Nella parte posteriore del ristorante è presente una terrazza panoramica, che si affaccia a picco sulla vallata circostante, da cui si possono ammirare le bellezze montane; la vista è mozzafiato, ideale per una cena a lume di candela; si scorge anche Vicenza e se si allunga la vista anche la cupola della basilica del Palladio. Sulla terrazza sono allestiti dei tavoli e si può pranzare in totale tranquillità, godendo della vista circostante.

L’ambiente in cui è immerso il ristorante contribuisce a dare un tocco unico al sito, rendendolo un luogo magico sia d’Inverno che d’Estate.

Il ristorante è gestito dalla medesima famiglia da oltre 30 anni. Il clima che si respira è quindi strettamente e intimamente famigliare.

La cucina proposta è tipicamente regionale, quindi veneta, di un livello ricercato e raffinato, molto rinomata. Naturalmente le proposte del menù variano a seconda delle stagioni. Tra i prodotti tipici proposti ci sono ad esempio l’asparago bianco di Bassano, in Primavera e il broccolo Fiolaro che si può gustare nella stagione invernale. Altre specialità sono il riso di Grumolo delle Abbadesse e il tartufo nero dei Berici. Nella carta delle pietanze non mancano i funghi della regione e i formaggi tipici. Sono tutti prodotti di primissima scelta e di qualità superiore.

Si cercano quindi di usare i prodotti che il territorio mette a disposizione, a chilometro zero.

Il pane viene preparato a mano in casa ogni mattina, così come i dolci e la pasta, particolare degno di nota, che distingue ancora una volta il livello brillante del ristorante. Tutto è preparato con estrema ricercatezza ed attenzione, i piatti sono curati nel minimo dettaglio.

Tutta questa cura per il particolare rende il ristorante il Castello Sovizzo il luogo adatto all’organizzazione di convention e meeting. È addirittura possibile prenotare il locale o parte di esso per esporre piccoli stand e materiali dei campionari delle convention, con relativo servizio con banchetto e pranzo.

Il castello è un luogo particolarmente adeguato per i matrimoni, infatti ne vengono organizzati più di 30 all’anno.

Qualità ed eleganza sono le parole chiave per descrivere il ristorante il Castello Sovizzo.