Matrimoni

L’unione tra la buona cucina, per dilettare i propri invitati, e un ambiente accogliente, raffinato e familiare.

Quando si fissa il giorno delle proprie nozze, dopo aver sbrigato le incombenze burocratiche, il primo pensiero è quello di prenotare il ristorante per il ricevimento nuziale. Per un’occasione così importante si vorrebbe sempre trovare un luogo speciale, che unisca la buona cucina, con la quale dilettare i propri invitati, ad un ambiente accogliente, raffinato ma allo stesso tempo familiare e in grado di mettere tutti a proprio agio.

In provincia di Vicenza, in una amena vallata, si trova il Castello Sovizzo, che si presta ad essere lo sfondo perfetto di un matrimonio da favola. La prima cosa che colpisce è l’eleganza sobria degli ambienti, che sono studiati in maniera tale anche da accogliere un gran numero di invitati. La struttura infatti è ben organizzata per i ricevimenti nuziali, visto che qui se ne svolgono, in media, oltre trenta all’anno, senza contare altri eventi, come battesimi o anniversari. All’esterno della struttura c’è una splendida terrazza panoramica che permette di godere di un panorama davvero mozzafiato: una scenografia perfetta per un matrimonio che abbia luogo durante la bella stagione. Gli sposi hanno anche la possibilità di farsi scattare delle fotografie avendo sullo sfondo la cupola della basilica del Palladio, che è possibile scorgere in lontananza.

Ma l’ambiente non è tutto: al Castello Sovizzo si può avere anche la certezza di gustare i cibi migliori della tradizione vicentina, con un servizio impeccabile e curato. La cucina del ristorante, infatti, si pregia di essere gestita da oltre trent’anni dalla stessa famiglia, che è quella che ha voluto e aperto il locale. Questo fa sì che vi sia stata una continuità gestionale che ha consolidato i piatti presenti nel menù, i quali si ascrivono tutti ad una tradizione culinaria locale, rivista secondo i principi della cucina contemporanea. Il servizio a tavola è cordiale e amichevole, tanto che si ha l’impressione di trovarsi a casa propria. Ad esempio, si può gustare il pane fragrante, appena sfornato. Allo stesso tempo si può respirare un’aria di estrema professionalità.

Gli sposi possono scegliere cosa servire ai propri ospiti in assoluta libertà, decidendo il menù del loro ricevimento all’interno del vasto repertorio che lo chef sa esibire. Non manca anche la possibilità di avere delle primizie di stagione, o di organizzare un menù speciale, ad esempio a base di pesce. Al di là dei gusti personali, infatti, la qualità è sempre e comunque assicurata. I gestori del Castello Sovizzo si assicurano di avere sempre prodotti locali, a filiera corta, garantiti nella freschezza. Ogni piatto dunque non può che riuscire al meglio, visto che la materia prima viene scelta con la massima cura. Anche i vini sono scelti tra le eccellenze del territorio.

 

 

A completare il tutto c’è il servizio offerto dal personale del Castello, che è celere ed efficiente, ma mai invadente. Il tempo trascorrerà piacevolmente, tra una passeggiata nel giardino e una degustazione dei piatti della tradizione culinaria veneta. Al termine del pasto, accanto alla torta nuziale, sarà anche possibile gustare i dolci della casa, anch’essi preparati rigorosamente ogni giorno, proprio come il pane.

Al Castello Sovizzo si può avere un’accoglienza di altri tempi unita alla professionalità e all’eleganza che si richiedono ad una struttura moderna.

Il giorno più bello, in questo modo, sarà davvero perfetto.